Montanari Orafi è un gioielliere di Bologna, con una esperienza ventennale in ambito di creazione di gioielli. Collaborare con lui è stato una esperienza unica e molto impegnativa. Per montanari non ho curato solo la creazione del suo sito web, abbiamo lavorato su tutta la parte di comunicazione e realizzazione degli scatti fotografici.

Ho iniziato creando un sito web nuovo, cercando di dare una organizzazione fresca e dinamica, mantenendo le linee guida richieste da Montanari. Allo stesso tempo, era importante valorizzare e organizzare al meglio le sue collezioni, fotografando i gioielli uno ad uno, preparando un set fotografico still life professionale presso il laboratorio di Montanari.

Un esempio delle line Montanari Orafi

Ci siamo concentrati su molteplici aspetti, tra cui creare la sua nuova presenza online. Per fare questo il primo passo è stato quello di analizzare i suoi principali competitors e, cogliere gli aspetti di maggiore efficacia e prestigio, così che, da riportare sul sito e rielaborarli a seconda delle necessità richieste da Montanari.

Lo step successivo è stato quello di organizzare le varie pagine in un ordine ben preciso, cosi da rendere la navigazione dell’utente, agevole, chiara e dinamica. Mantenendo un equilibrio tra una buona user experience e le necessità di Montanari di visualizzare le sue collezioni.

La cura dei dettagli

Grazie a un set fotografico ben organizzato e a una post-produzione professionale, il risultato ottenuto su i gioielli e, quindi sulle sue collezioni è eccellente. Curare questi due aspetti ha richiesto diverse soluzioni creative, sin dalla realizzazione che nella post-produzione fotografica.

Un aspetto tecnico sui cui mi sono concentrato e, di maggiore difficoltà è stato riprodurre, con più accuratezza possibile il materiale di cui erano fatti gli anelli, i diamanti e le varie pietre incastonate in alcuni gioielli.

Attualmente la collaborazione con Montanari Orafi prosegue ed è in continua espansione.

Cosa ne pensi? Richiedi un preventivo gratuito

let's meet