Ux design experience.

Il filo conduttore che ha guidato la realizzazione del sito web, è stata la volontà di dare una specifica visione dei lavori fotografici dedicati al mondo del fashion. La ricerca di un design pulito e moderno che potesse valorizzare le fotografie attraverso l’uso dell’user experience e del design cosi da creare una navigazione dinamica, interattiva e allo stesso tempo, pulita, semplice e d’effetto visivo accattivante.

Le fotografie parlano da sole.

Ci sono due aspetti molto importanti da tenere in considerazione. Il primo, durante lo sviluppo del sito si è scelto di dare uniformità d’immagine e quindi di comunicazione. Tutto è organizzato in modo da comunicare con il visitatore in maniera chiara e veloce, esaltando le stesse foto. Il secondo aspetto, questo più tecnico, ma non meno importante è stato quello di soppesare attentamente le dimensioni e la risoluzione delle foto in maniera tale che il sito non risulti troppo pesante.

Storytelling

L’uso consapevole dello storytelling fotografico mi ha aiutato a valorizzare le immagini e dare un senso ai lavori presenti nel sito web. Insieme all’user experience design sono stati i due fattori principali su cui si è basata la realizzazione dei questo progetto fotografico. Il mondo digitale si è trasformato completamente, cosi l’uso del sito web, oggi non è più considerato una semplice vetrina, ma ben si, uno spazio dove l’utente o il cliente, possa godere di una esperienza unica, adattiva e personale.

Short info e contatti.

SITO WEB
Aperture and Vision Photography

CONTATTI:
Colpito dal lavoro? Cosa ne pensi, se ci beviamo un caffè?